La Suite GTB DLP consente alle aziende di proteggere le informazioni essenziali dell’organizzazione. GTB DLP Suite protegge dalla perdita di dati proteggendo il contenuto all’interno di file e pacchetti, anziché proteggendo i file stessi. Pertanto, il sistema è in grado di identificare il contenuto sicuro in qualsiasi formato di file anche con gravi modifiche al contenuto originale. GTB offre la principale soluzione di prevenzione della perdita di dati (DLP) progettata per proteggere le informazioni dei clienti, la proprietà intellettuale e far rispettare e segnalare le violazioni della conformità normativa. Tramite la tecnologia di impronte digitali più avanzata, GTB rileva automaticamente i dati riservati, ne monitora l’utilizzo e consente agli amministratori di creare e implementare politiche di applicazione dei contenuti. La GTB DLP Suite è composta da quattro moduli completamente integrati che possono essere distribuiti in modo indipendente in base alle tue esigenze:

GTB Central Console: un sistema di gestione centralizzato che controlla tutti i componenti e fornisce report e flusso di lavoro per il sistema.

GTB Inspector: un’appliance (disponibile anche come VM soft appliance) che monitora tutte le trasmissioni in uscita verso Internet e applica le policy.

GTB Endpoint Protector: rileva e classifica i dati distribuiti in tutta l’azienda e, ancora meglio, monitora tali macchine e rapporti in tempo reale ogni volta che un file di natura sensibile viene salvato con la possibilità di copiare, spostare, eliminare o crittografare tali file. Estende anche la sicurezza dei dati per il controllo dei dispositivi USB con gestione e reportistica integrate.

GTB IRM: un sistema completo di gestione dei diritti che controlla le credenziali dei file all’interno e all’esterno dell’organizzazione