PROTEGGI LA CONNETTIVITÀ DEGLI IoT E DELLE RETI DI INFRASTRUTTURE CRITICHE

La soluzione di TERAFENCE è hardware-based di avanguardia che attraverso una comunicazione one-way (flusso di dati unidirezionale) protegge da intercettazioni ed attacchi la connettività dei dispositivi IoT e protegge le reti delle infrastrutture critiche. La tecnologia mantiene il flusso di dati dei dispositivi IoT isolandoli fisicamente da tutti i tipi di minacce informatiche. Questa tecnologia innovativa funge da barriera fisica che separa completamente i dispositivi IP dal loro centro di controllo, mantenendo intatto il flusso di dati unidirezionale e il controllo. In altre parole, nessun codice può aprire la porta della tua rete perché non c’è alcuna porta da aprire. Terafence non ha alcun indirizzo IP, nessun sistema operativo e nessuna CPU per negoziare il passaggio. L’unità Terafence è completamente trasparente alla rete.

 

Protezione dei dispositivi IoT / NoT dagli attacchi basati su TCP / IP

 La rapida adozione di applicazioni e dispositivi IoT / NoT porta nuove dimensioni di vulnerabilità agli attacchi informatici ai sistemi di gestione degli edifici (BMS), alle infrastrutture critiche industriali e simili. I sistemi non protetti possono causare danni fisici, reputazionali ed economici sostanziali. A causa della loro importanza fondamentale e della natura insicura, i protocolli TCP / IP sono comunemente usati come vettore di attacchi. Vsecure pone fine al rischio che i dispositivi IoT / NoT vengano utilizzati per attacchi basati su TCP / IP, impedendo la visualizzazione non autorizzata di RTSP e altri flussi video.

Isolamento dello strato fisico e logico a prova di hacking

La soluzione Vsecure impone fisicamente la direzione del flusso di dati a livello fisico e logico, creando un ambiente IoT / NoT sicuro che impedisce il controllo e l’uso improprio dei dispositivi collegati. Utilizzando un’architettura di isolamento avanzata per proteggere segmenti di rete, come la telecamera IP, Vsecure impedisce agli hacker di accedere ai dispositivi IoT limitando il traffico in uscita dai dispositivi di rete esistenti, impedendone l’uso per gli attacchi informatici.

Piattaforma centralizzata per la gestione e il controllo delle telecamere IP

La soluzione Vsecure comprende quattro livelli indipendenti e un livello di integrazione, che funge da piattaforma centralizzata per il controllo e la gestione della telecamera IP, con funzioni automatizzate come modifiche della password e aggiornamenti del firmware. La piattaforma unificata Vsecure monitora l’attività delle telecamere IP e genera allarmi e report relativi al dispositivo in base alla loro attività.